Partners

I corsi presso BODHI zone

Jogging donna

POWERTONIC® & POWERFLOW®

con Elisa's Things (Elisa Nazzari)

È iniziato tutto quando ho deciso di ideare e proporre una lezione di POWERTONIC a un gruppo di amici. Abbiamo iniziato a riunirci sempre più spesso per tenerci in forma divertendoci e al gruppo si sono unite altre persone. Non molto tempo dopo, con la scelta del logo e il sito web, nasce ufficialmente Elisa's Things e gli allenamenti tenuti in collaborazione con il Centro di movimento BODHI zone.

Dal 2016 propongo corsi di POWERTONIC (allenamento ad alta intensità a intervalli) ideando e inserendo nel 2020 un allenamento con minore impatto ma maggiore intensità, POWERFLOW (allenamento a media intensità a circuito). Ci alleniamo 2-3 volte alla settimana, a volte andiamo anche a correre mentre altre ci troviamo solo per colazione <3 Ci piace allenarci all'aperto quando il tempo lo permette bazzicando tra i parchi di Mendrisio o al chiuso negli spazi di BODHI zone.

Danza di gruppo

BIODANZA

con Juna Marcon

UN SENTIERO VERSO L’ALLEGRIA DI VIVERE E LA BELLEZZA DELLA VITA

La Biodanza è un sistema esperienziale che combina musica, movimento ed esercizi di incontro per stimolare lo sviluppo umano e la crescita personale. E’ stata creata da Rolando Toro Araneda (1924 – 2010), cileno, educatore, professore di psicologia e ricercatore nell’ambito dell’antropologia medica.

Nasce ispirandosi alle più recenti scoperte delle neuroscienze e delle scienze umane e offre uno stimolo continuo a muoversi con gioia, a entrare in relazione con gli altri, ad avere coraggio di esprimersi, a percepire i propri ritmi naturali, a sentire la vita piuttosto che pensarla, ad avere stima di sé e coscienza della propria identità.

Attraverso l’esperienza del corpo, dell’emozione e dell’incontro con gli altri, viene facilitata una sensibilizzazione profonda verso sé stessi, verso l’umanità e verso il mondo che ci circonda.

Tutti gli esercizi sono accompagnati dalla musica e da precise spiegazioni essenziali che ne chiariscono gli scopi e i significati profondi. A volte gli esercizi sono di integrazione corporea, altri di sensibilizzazione profonda, altri ancora finalizzati a stimolare le capacità espressive e relazionali e a sviluppare la consapevolezza delle proprie capacità.

La Biodanza è rivolta indifferentemente a uomini e donne, giovani e anziani, non è assolutamente necessario saper danzare né essere abili nel movimento corporeo. L’abbigliamento consigliato per fare Biodanza è il tipico abbigliamento da palestra, comodo e leggero.

“Imparare che vivere è un’arte, riscoprire il corpo, incontrare il cuore…sviluppare il meglio dei propri talenti e delle proprie qualità umane…Questa è BIODANZA” (Rolando Toro)


QUALCOSA SU DI ME

Mi chiamo Juna e mi sono avvicinata alla Biodanza 6 anni fa perché il movimento è sempre stato parte di me. Ho seguito una formazione triennale presso la Scuolatoro di Milano e da gennaio 2020 ho iniziato il mio percorso di tirocinante quale operatrice di Biodanza sotto la supervisione dell’operatrice titolare, tutor e didatta Franziska Rossi. Attraverso la Biodanza ho imparato ad esprimermi autenticamente e liberamente secondo il mio sentire, senza giudicarmi. Dopo ogni sessione di Biodanza ritrovo i miei propri ritmi naturali e mi impegno a vivere con intensità e totalità ogni momento della vita; mi sento anche più leggera, felice e piena di energia.


CORSO REGOLARE, A CADENZA SETTIMANALE, C/O CENTRO BODHIZONE, CORSO BELLO 9, MENDRISIO

Lezione di prova gratuita: Giovedì 26 agosto 2021 alle ore 20.30

Inizio corso settimanale: Giovedì 2 settembre 2021 alle ore 20.45

Costo: CHF 130 per un totale di 10 incontri

Contatti: 079/404.22.84 o junamarcon@gmail.com

Link: www.scuolatoro.com; www.biodanza.ch