dom 13 giu | Capriasca

YOGA E BIODIVERSITÀ

A TU PER TU CON LA BIODIVERSITÀ con Ivan Sasu KUNDALINI YOGA E MEDITAZIONE con Susana Tavares per adulti, giovani, bambini (da 8/9 anni), residenti o turisti
La registrazione è stata chiusa
YOGA E BIODIVERSITÀ

Orario & Sede

13 giu, 09:00 – 15:00
Capriasca, Gola di Lago, 6951 Capriasca, Svizzera

Info sull'evento

YOGA E BIODIVERSITÀ

Domenica, 13 giugno, 2021

Gola dI Lago, Capriasca, Ticino (CH)

9.00 a.m. - 3.00 p.m.

Escursione di mezza giornata

(grado di difficoltà: T1, facile)

​​

Lingue parlate:

Italiano (principale) | English | Castellano | Português

(la guida sarà in italiano, altre lingue possibili solo in alcuni momenti)

Unico cantone a sud delle Alpi, nel Canton Ticino sono presenti ambienti unici in tutta la svizzera. SoulsinNature vi propone un programma unico e speciale, un'esperienza rigenerante che resta, risanando corpo, anima e mente. Un evento all’aperto, destinato ad adulti, famiglie, turisti e residenti, alla ricerca di un contatto più profondo con la natura, con sé stessi e con gli altri.

La biodiversità è la ricchezza della vita, in tutte le sue forme. Noi stessi facciamo parte della biodiversità e non possiamo esistere senza di essa. Purtroppo la biodiversità è in declino e gli ambienti naturali sono sotto pressione. Questa escursione ci permetterà di scoprire le particolarità naturalistiche del posto e di riflettere sulla invisibile rete che ci unisce tutti quanti.

In sostanza, vi proponiamo di:

- staccare dalla tecnologia e dai ritmi frenetici delle giornate lavorative,

- socializzare, conoscere nuove persone, turisti o residenti,

- godere di una passeggiata all’aria aperta, di una rigenerante pratica di yoga, e di un momento meditativo per sentire più intensamente la forza della natura,

- conoscere meglio la bellezza e la ricchezza del territorio e della natura locale e capire l’importanza della sua preservazione.

Verso la fine del percorso, prima del rientro, faremo un picnic (ognuno porta il suo).

Durante il tragitto è prevista una pratica di yoga energizzante e rasserenante, accessibile a tutti: ricordatevi di portare un tappetino yoga (o da campeggio) e abbigliamento adeguato ad una passeggiata in montagna:

- stivali o scarpe da escursione,

- legging o pantaloni comodi,

- zaino leggero (con acqua, pranzo al sacco, fazzoletti, crema solare, occhiali da sole).

PROGRAMMA

9.00: Incontro al parcheggio principale di Gola de Lago, Capriasca, vicino all'incrocio con la strada per l'Alpe Santa Maria di Lago

9.10 - 14:00: Escursione guidata con yoga e biodiversità seguita da picnic (ognuno porta il suo!)

14.00 - 14.40: Breve visita all'Azienda Agricola Alpe Santa Maria di Lago con possibilità di acquistare i prodotti locali (formaggi)

14.40 - 15.00: Meditazione finale sul prato e chiusura.

PREZZO

>18 anni: CHF 65.-

<18 anni: CHF 15.-

Famiglie: CHF 140.-

(sconsigliato a bambini sotto i 8/9 anni)

PAGAMENTI

In contanti o TWINT allo 079 280 4648.

NOTE ORGANIZZATIVE

  • Il numero di partecipanti al momento è limitato a 13. Per questioni organizzative si accettano annullamenti di iscrizioni solo entro le 24 ore precedenti l'evento, caso contrario l'importo è dovuto a prescindere dalla presenza. Vi ringraziamo per la collaborazione e per la comprensione!
  • Data di rimando in caso di pioggia: 20 giugno

IL TEAM

IVAN SASU

Biologo e collaboratore scientifico presso Consultati, S.A., Taverne (CH).

Ivan lavora per enti pubblici in progetti di conservazione e promozione della biodiversità e di sensibilizzazione sullo sviluppo sostenibile in generale.

Ama passeggiare nella natura, con l'occhio dello scienziato, ma soprattutto con la semplice lente della curiosità, per riflettere sul proprio posto nella vita e sulle impronte che lascerà.

Co-autore del libro "Alla scoperta della biodiversità. Escursioni nelle zone naturali protette del Canton Ticino", Salvioni Edizioni, 2021.

SUSANA TAVARES

Insegnante di Kundalini Yoga e Meditazione

Oltre allo yoga, Susana ama passeggiare nella natura, dove si sente più presente e completa.

È certificata come insegnante dal Kundalini Research Institute (KRI) e lavora in Ticino a Lugano, Melide e Cureglia. Oltre alle lezioni settimanali e mensili, organizza e facilita ritiri di yoga, escursionismo e mindfulness in varie parti del mondo.

Laureata in Economia e Finanze, Susana lavora anche come consulente aziendale nell'ambito della strategia e sostenibilità.

Biglietti
Prezzo
Quant.
Totale
  • ISCRIZIONE
    CHF0
    CHF0
    0
    CHF0
TotaleCHF0

Condividi questo evento