dom 27 giu | Melide

KUNDALINI YOGA AL LIDO DI MELIDE

Una pratica estesa di Kundalini Yoga adatta a tutti, per entrare in profonda connessione con la pratica e con sé stessi, all'aperto, nel meraviglioso prato del lido di Melide.
Tickets Are Not on Sale
KUNDALINI YOGA AL LIDO DI MELIDE

Orario & Sede

27 giu, 08:30 – 11:00
Melide, Via alla Bola 10, 6815 Melide, Svizzera

Info sull'evento

--

Il Kundalini yoga è una pratica funzionale e utile per donne e uomini attivi, non una disciplina da vivere nella solitudine e nella rinuncia.

Viviamo in un’epoca di grandi cambiamenti, che coinvolgono l’uomo in tutte le sue attività, in famiglia, nelle relazioni personali e nell’ambiente di lavoro. Ci sono grandi spinte e pressioni, un’enorme quantità di nuove informazioni devono essere filtrate e organizzate ogni giorno. Questi cambiamenti così rapidi possono produrre uno stato di scarsa produttività, demotivazione, stress, depressione.

La tecnologia del Kundalini Yoga aiuta a ristabilire l’equilibrio individuale e di gruppo, per superare conflitti e rispondere alla complessità del sistema in modo sano, creativo e originale.

Ogni classe è ideata per agire su determinati aspetti o temi che caratterizzano la vita di ognuno di noi. L’insegnante sceglie ogni volta, premurosamente, le sequenze più adeguate (fra centinaia di sequenze insegnate da Yogi Bhajan), a seconda del tema del mese.

--

APRILE - 25 aprile / 10h30 Melide

MAGGIO - 23 maggio / 10h00-11h30 Melide

GIUGNO - 27 giugno / 08h30-10h00 Melide

AGOSTO - 29 Melide /08h30-10h00 Melide

iscrizione via email a info@bodhizone.ch (posti limitati)

costo per allievi BODHI: 20.- pratica di 1h30 (esterni +2.- CHF)

cosa portare: tappetino, acqua, crema da sole, un cuscino/blocco per chi vuole sedersi comodo

Susana

- Laurea in Economia e Finanze, Lisbona, Portogallo | FEUNL - Formazione Insegnanti Kundalini Yoga, 200 ore, Londra, UK | Kundalini Research Institute (KRI) & Triyoga (formazione riconosciuta da IKYTA - International Kundalini Yoga Teachers Association) - Formazione Insegnanti Yoga Post Parto, 12 ore, Yoga Alliance Continuous Education - Formazione Insegnanti Yoga Prenatale, 12 ore, Yoga Alliance Continuous Education SATYA School of Yoga & Yoga Roof

Mi sono avvicinata allo yoga e alle filosofie orientali negli anni '90, durante il periodo universitario. Da allora ho continuato a proseguire la mia ricerca sul senso della vita e sulla spiritualità - impulso che sentivo dentro fin da piccola - ed ho continuato a coltivare l’interesse per il benessere fisico, psichico ed animico. ​ Nata a Lisbona, Portogallo, nonostante la passione per la poesia, per le lingue e per la psicoterapia, mi sono laureata in Economia, a 22 anni. ​ Dopo un periodo molto intenso, lavorando come dipendente di una multinazionale di consulenza aziendale e vivendo sopratutto in lussuosi alberghi di grandi città, da Boston a Barcelona, Madrid, São Paulo e Londra, sono arrivata ad una crisi biografica. Ho sentito che volevo qualcosa di diverso per la mia vita. Mi sono licenziata, sono diventata  freelance ed ho iniziato, nel 2002, un profondo processo verso l’auto-conoscenza, partendo da un periodo di “semi-eremitaggio” sopra le montagne di Assisi, in Italia. ​ Il percorso ha compreso, oltre a diversi viaggi (fra cui l'India e l'Amazzonia), un approfondimento, sia teorico che pratico, di varie linee spirituali o di auto-conoscenza, dallo yoga allo sciamanesimo, fino all'esoterismo Cristiano e ai libri di Carlos Castañeda, Rudolf Steiner, Pietro Archiati, Thorwald Dethlefsen, Rudiger Dahlke, Alejandro Jodorowsky, Ekhart Tolle, e Michael Brown, fra altri. Nel frattempo mi mantenevo lavorando come consulente indipendente e come docente in gestione aziendale presso l’Università di Perugia. ​ Dopo un periodo di prova di Hatha Yoga e di Ashtanga, ho iniziato a praticare regolarmente Kundalini Yoga nel 2005, ispirata dagli insegnamenti di Gurmukh Kaur Khalsa, allieva diretta di Yogi Bhajan. ​ I benefici ricevuti dalla pratica del Kundalini Yoga mi hanno spinta a proseguire e ad approfondire la pratica. Questi si possono percepire in una migliore forma fisica, più vitalità, resilienza e forze di volontà, in una maggior accettazione di me stessa e in una crescente consapevolezza sull'importanza di lavorare a beneficio del mondo e degli altri. ​ Nel 2017, dopo 12 anni di pratica di Kundalini Yoga e meditazione, ho frequentato il corso di formazione insegnanti ed ho ottenuto la certificazione dal Kundalini Research Institute (KRI) presso Triyoga a Londra (UK), sotto la guida di Gurmukh. Da allora sono membro dell’International Kundalini Yoga Teacher’s Association (IKYTA). ​ Dopo aver vissuto a Lisbona (PT), Londra (UK), Perugia (IT) e Trieste (IT), vivo attualmente in Ticino, Svizzera. ​

Tengo workshop e ritiri di kundalini yoga, gong, meditazione, detox e mindfulness (basandomi innanzitutto sul lavoro di Michael Brown, come esposto nel suo libro "Il Processo della Presenza"). ​ Madre di due figli, sono sostenitrice della pratica dello yoga in gravidanza e del parto naturale e consapevole. ​ In generale, sono molto attiva ed entusiasta nella promozione e diffusione della salutogenesi e di tecniche con potenziale per espandere la coscienza, sviluppare dignità umana, aumentare l'autenticità e il senso di responsabilità personale e sociale e, in generale, nello stimolare gli esseri umani ad intraprendere un ruolo più attivo verso l’auto-conoscenza e l’auto-accettazione. ​ Affianco al lavoro come insegnante di yoga, svolgo tuttora un’attività internazionale come consulente aziendale e project manager in organizzazione, controllo di gestione, strategia e sostenibilità, cercando di rendere il mondo del business più onesto e genuino, ricco di valori e sostenibile, in tutti i sensi. ​ Oltre allo yoga e alla vita, amo la poesia, la musica, la natura, le passeggiate in montagna e sono praticante di jogging.

Condividi questo evento