COSA FACCIAMO

Mentre studi il nostro programma di oltre 50 opzioni di lezioni a settimana, noterai una varietà di offerte di Pilates, Yoga e Fitness. Qui di seguito ci sarà una descrizione più specifica di ogni disciplina. Se desideri avere un personal trainer e lavorare "one to one" contattaci per scoprire le disponibilità dei nostri insegnanti.

PILATES MATWORK

Il Pilates è una disciplina precisa con meticolosa attenzione ai dettagli, adatta a qualsiasi atleta come lezione complementare o come lezione base per un buon allenamento fisico e mentale. Ti permette di prendere coscienza del tuo corpo e di conoscerlo in modo da poterlo sfruttare al meglio nella tua vita quotidiana, riducendo gli incidenti e migliorando la qualità della tua vita. Si lavora per allungare la colonna vertebrale e rafforzare il Core, migliorando il tono muscolare, la mobilità articolare, la postura, l'equilibrio e la respirazione. I nostri insegnanti sono qualificati e costantemente aggiornati. Le lezioni sono di due tipi, a corpo libero o con piccoli attrezzi come il cerchio, palle, swissball, elastico. Il livello base è adatto a tutte le persone sane, senza gravi disturbi fisici. Il livello intermedio è destinato a coloro che conoscono già il metodo e frequentano le lezioni di Pilates da almeno 1 anno. La lezione di prova gratuita si svolge all'interno di un gruppo Pilates a corpo libero livello principianti.

Da settembre 2019 proponiamo corsi annuali o trimestrali di approfondimento.

PILATES REFORMER

Lezione PRIVATA o MINI GRUPPO(4 persone) di Pilates con grandi attrezzi.

 

I principali vantaggi del Pilates svolto con il Reformer sono molteplici: in primo luogo, la capacità di lavorare più parti del corpo nello stesso tempo senza creare un impatto sulle articolazioni. In secondo luogo, ti permette di mantenere la postura corretta durante l'intera esecuzione dell'allenamento, stabilendo in anticipo il livello di intensità con cui vuoi lavorare in base al grado di forma e all'obiettivo stabilito. Infine, l'attrezzo consente il miglioramento della concentrazione mentale necessaria per coordinare i vari movimenti con una conseguente riduzione dello stress. Le lezioni di Reformer Pilates possono essere svolte da chiunque; in caso di disturbi fisici raccomandiamo la lezione PRIVATA. Sono necessarie 5 lezioni introduttive per poter essere inseriti in un corso MINIGRUPPO principianti.

HATHA YOGA

Una pratica di Hatha Yoga che parte dall'ascolto naturale di sé, del respiro e del corpo.

 

Lavorando su fluidità, equilibrio e forza con posture semplici, sperimentiamo la nostra capacità di "lasciar andare" ciò che non è necessario, ciò che è fisicamente e mentalmente disordinato. Senza fretta. La lezione è adatta a tutte le persone sane senza disturbi fisici gravi.

HATHA FLOW YOGA

Una pratica per spostare lo spazio nel corpo, attraverso la respirazione e l'allineamento delle posture, muovendosi dinamicamente e fluidamente tra un asana e l'altro, con profondo rispetto per il presente, corpo e anima. Ascolta e ascoltati, fai radici e lascia fluire, trova la tua energia e irradiala nel mondo, in un viaggio costante, sul tappeto e nella vita.

VINYASA YOGA

Una pratica di yoga dinamico vigorosa, fisica, che evidenzia una connessione energetica consapevole tra corpo, mente, respiro e forza vitale, che influenza anche il personale percorso di vita.
Pensando alla pratica su tappetino, si può definire "VINYASA YOGA" come collegamento energetico in armonia tra un asana e l'altro, cioè fluire da una posizione all'altra attraverso movimenti collegati e sincronizzati con il respiro.

ASHTANGA YOGA

Questo metodo, anche chiamato Ashtanga Vinyasa Yoga, è uno stile molto impegnativo  e molto dinamico.

E’ caratterizzato dalla combinazione tra respiro controllato ed esecuzione di asana in serie.

Attraverso questa pratica che combina una corretta respirazione (Ujjayi), gli asana, il vinyasa (respiro sincronizzato al movimento), i drshti (direzione dello sguardo) e l’attivazione dei bandha si ottengono infiniti benefici.

Il corpo si rafforza tantissimo, si alleggerisce notevolmente e diventa super flessibile. La mente invece, si calma, lo stress scompare definitivemente e la capacità di concentrarsi aumenta.

YIN YOGA

Lo Yin Yoga è una pratica semplice e intensa che insegna a rilassare il corpo profondamente, calma le emozioni, stimola l’energia vitale dei meridiani (simili ai nadi) e degli organi, e prepara la mente e il corpo per la meditazione. Lo Yin Yoga si ispira al concetto taoista di yin e yang, il giusto equilibrio tra forze opposte e complementari della natura.

Chiunque può praticare yin yoga, indipendentemente dall’età, la forza, il livello di flessibilità o di pratica yoga. In generale, lo yoga offre enormi benefici per la salute fisica ed emozionale.

POWERTONIC®

Powertonic è una lezione a intervalli ad alta intensità (HIIT). I circuiti a tempo - il fulcro della lezione - sono studiati per coinvolgere i principali gruppi muscolari eseguendo esercizi funzionali a corpo libero o con piccoli attrezzi come Kettlebell, SwissBall, Powerband, Medicinal Balls e altro. Migliora l'agilità, la resistenza, il tono muscolare, il metabolismo, la forza e la coordinazione.

 

Le lezioni POWERTONIC HIIT sono concentrate su un grande gruppo muscolare: gambe e glutei, braccia e addominali, totalbody; l'allievo può scegliere quale gruppo muscolare lavorare. Allenamento individuale.

 

La lezione POWERTONIC totalbody lavora con circuiti a tempo e lavora tutte le fasce muscolari. Allenamento in gruppo.

 

Questo tipo di lezione non è indicato come primo approccio al movimento

SOFT-TONIC®

Soft-tonic è una versione più SOFT della nostra lezione POWERTONIC® totalbody.

 

La lezione può essere svolta ad intervalli di tempo o mediante ripetizione di esercizi, a corpo libero o con piccoli pesi. Ideale per tonificare l'apparato muscolare e mobilizzare l'apparato scheletrico: ognuno al proprio ritmo, ognuno prendendo il proprio tempo.

 

Questo tipo di lezione è indicato per tutte le persone sane senza disturbi fisici.

PILATES IN GRAVIDANZA

Il corso è aperto a tutte le mamme nel secondo e terzo trimestre di gravidanza che sentono la necessità di fare un sano movimento. Il corso è tenuto da Irene Mauri, istruttrice professionista di Pilates, specializzata nei corsi prenatale.

YOGA IN GRAVIDANZA

Lo yoga aiuta la futura mamma durante la gravidanza, ascoltando se stessa, il proprio corpo e il proprio respiro, accompagnandola serenamente in questo percorso di trasformazione. I corsi sono costruiti in modo circolare in modo che tu possa inserirti e unirti a noi in qualsiasi momento.

GIOCO YOGA IN FAMIGLIA 3-5 ANNI

Per gli amanti dello Yoga che vogliono condividere un'ora di pratica con i propri figli, nipoti o piccoli amici, proponiamo 8 incontri di GIOCA YOGA IN FAMIGLIA in coppia, per mamme, papà o zii, e bimbi dai 3 ai 5 anni (età asilo).

Durante gli incontri di GIOCO YOGA IN FAMIGLIA si affronteranno i seguenti temi (finalizzati ad una pratica da poter svolgere in futuro anche a casa in sicurezza):

1 incontro: le basi
2 incontro: messa in pratica delle basi
3 e 4 incontro: equilibrio
5 e 6 incontro: forza ed elasticità
7 e 8 incontro: armonia e fiducia cosa tratta questo elemento? Che cosa lo rende interessante? Scrivi una descrizione d'effetto per attirare l'attenzione del tuo pubblico...

YOGA BIMBI 6-12 ANNI

Dai 6 ai 12 anni, cicli di 6 incontri.

 

La pratica dello yoga aiuta i più piccoli ad essere più consapevoli del proprio corpo e dell’importanza della respirazione e a sviluppare un comportamento altruista e ad apprendere l’importanza del rispetto degli altri e di tutto ciò che ci circonda. 
La pratica dello yoga aiuta a crescere bene dal punto di vista fisico ed emotivo si impara a socializzare in un ambiente ludico e piacevole. 

ONE TO ONE

Vuoi un personal trainer per una delle nostre discipline proposte? Valutiamo insieme quando e come avere una lezione dedicata a te "one to one" della disciplina che preferisci. I nostri insegnanti sono liberi durante il giorno per seguire allievi individualmente, allievi che sono in fase riabilitativa o che vogliono avere il 100% dell'attenzione.

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BODHI ZONE | Via Lavizzari 21 Mendrisio, 6850 & BODHI REFORMER | Via San Damiano 2 Mendrisio, 6850

info@bodhizone.ch TEXT / CALL: +4176.814.66.09 | Pilates. Yoga. Fitness. Events. 

Desk: lu, me, ve 09h30-10h15, ma e gio 18h30-19h30 (negli orari serali solo su appuntamento)

 

 

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