COSA FACCIAMO

Mentre studi il nostro programma di oltre 50 opzioni di lezioni a settimana, noterai una varietà di offerte di Pilates, Yoga e Powertonic®. Qui di seguito ci sarà una descrizione più specifica di ogni disciplina. Se desideri avere un personal trainer e lavorare "one to one" contattaci per scoprire le disponibilità dei nostri insegnanti.

PILATES MATWORK

Lezione di gruppo max 8 persone

 

Il Pilates è una disciplina precisa con meticolosa attenzione ai dettagli, adatta a qualsiasi atleta come lezione complementare o come lezione base per un buon allenamento fisico e mentale. Ti permette di prendere coscienza del tuo corpo e di conoscerlo in modo da poterlo sfruttare al meglio nella tua vita quotidiana, riducendo gli incidenti e migliorando la qualità della tua vita. Si lavora per allungare la colonna vertebrale e rafforzare il Core, migliorando il tono muscolare, la mobilità articolare, la postura, l'equilibrio e la respirazione. I nostri insegnanti sono qualificati e costantemente aggiornati. Le lezioni sono di due tipi, a corpo libero o con piccoli attrezzi come il cerchio, palle, swissball, elastico. Il livello base è adatto a tutte le persone sane, senza gravi disturbi fisici. Il livello intermedio è destinato a coloro che conoscono già il metodo e frequentano le lezioni di Pilates da almeno 1 anno. La lezione di prova gratuita si svolge all'interno di un gruppo Pilates a corpo libero livello principianti.

PILATES REFORMER

Lezione minigruppo max 4 persone

 

I principali vantaggi del Pilates svolto con il Reformer sono molteplici: in primo luogo, la capacità di lavorare più parti del corpo nello stesso tempo senza creare un impatto sulle articolazioni. In secondo luogo, ti permette di mantenere la postura corretta durante l'intera esecuzione dell'allenamento, stabilendo in anticipo il livello di intensità con cui vuoi lavorare in base al grado di forma e all'obiettivo stabilito. Infine, l'attrezzo consente il miglioramento della concentrazione mentale necessaria per coordinare i vari movimenti con una conseguente riduzione dello stress. Le lezioni di Reformer Pilates possono essere svolte da chiunque; in caso di disturbi fisici raccomandiamo la lezione PRIVATA. Sono necessarie 5 lezioni introduttive per poter essere inseriti in un corso MINIGRUPPO.

YIN YOGA

Yoga terapeutico quieto, consapevole ed intenso capace di portare profondi benefici alla salute fisica ed emozionale, stimolando e riequilibrando il flusso energetico dei meridiani e degli organi.
Induce il rilascio mio fasciale incrementando la flessibilità di tutto il corpo e la mobilità delle articolazioni prevenendo e curando lesioni e dolori articolari.
Lo Yin Yoga insegna a rilassare il corpo profondamente, a calmare le emozioni e prepara la mente e il corpo per la meditazione.

HATHA YOGA

Una pratica di Hatha Yoga che parte dall'ascolto naturale di sé, del respiro e del corpo.

Lavorando su fluidità, equilibrio e forza con posture semplici, sperimentiamo la nostra capacità di "lasciar andare" ciò che non è necessario, ciò che è fisicamente e mentalmente disordinato. Senza fretta. La lezione è adatta a tutte le persone sane senza disturbi fisici gravi.

HATHA FLOW YOGA

Una pratica per muovere spazio nel corpo, attraverso il respiro e l’allineamento delle posture, muovendosi dinamicamente e con fluidità tra un’asana e l’altra, con profondo rispetto per il momento presente, del corpo e dell’anima. Ascoltarsi ed ascoltare, radicarsi e lasciare fluire, trovare la propria energia ed irradiarla nel mondo, in un costante viaggio, sul tappetino e nella vita.

Fluire insieme, in un'unica magica onda di movimento e respiro

La pratica si svolge in piccoli gruppi ed è adatta a tutti i livelli: nelle posture più avanzate vengono fornite variazioni in modo che la sequenza sia alla portata anche di chi per la prima volta appoggia le mani tappetino. 

VINYASA YOGA

Una pratica di yoga dinamico vigorosa, fisica, che evidenzia una connessione energetica consapevole tra corpo, mente, respiro e forza vitale, che influenza anche il personale percorso di vita.
Pensando alla pratica su tappetino, si può definire "VINYASA YOGA" come collegamento energetico in armonia tra un asana e l'altro, cioè fluire da una posizione all'altra attraverso movimenti collegati e sincronizzati con il respiro.

VINYASA FLOW YOGA

Il flusso Vinyasa è uno stile di yoga in cui le pose sono messe insieme per formare un'unica sequenza fluida di movimento, ogni movimento è sincronizzato a un respiro. Questo può essere pensato come un collegamento o un fluire in posture, ecco perché si chiama "Vinyasa Flow o Flow Yoga”.

POWER YOGA

Una pratica forte, fluida, profonda e poetica. Sono affascinato dal superamento dei limiti, dalla scoperta, dalla sperimentazione. Con le mie lezioni intendo ispirare i miei studenti a crescere, evolvere e fiorire nel loro personale viaggio verso la consapevolezza.

ODAKA YOGA (ONLINE)

Odaka Yoga è uno stile di yoga innovativo che trova ispirazione dall’osservazione del moto dell’oceano e delle sue onde, dove nel fondere il Bushido (la via del guerriero), lo zen e lo yoga, sono espressi fisicamente ed emozionalmente i principi di trasformazione, adattabilità e forza interiore. I ritmi naturali del moto ondoso vengono riprodotti dal corpo durante la pratica, così da fargli acquisire la cedevolezza dell’acqua.

 

Rieducare il corpo a muoversi nella sua integrità risvegliando l’intelligenza corporea. Creare sequenze specifiche per differenti aree del corpo. Agire sull’allineamento posturale prevenendo incidenti a livello muscolare, scheletrico e tissutale. Attivare i muscoli in un movimento bilanciato e funzionale, che rafforza e allunga al contempo.

POWERTONIC®

Powertonic® è una lezione ad alta intensità che combina elementi di fitness e allenamento funzionale. La struttura a intervalli della lezione e il lavoro su diverse fasce muscolari permette di mantenere il corpo allenato, aumentare la propria resistenza fisica, migliorare l'agilità e ottenere tutti i benefici di un allenamento cardio. I circuiti a tempo - il fulcro della lezione - sono studiati per coinvolgere i principali gruppi muscolari con un lavoro a corpo libero o con piccoli attrezzi come Kettlebell, SwissBall, Powerband, Medicinal Balls e altro. 

 

Questo tipo di lezione non è indicato come primo approccio al movimento

YOGA IN GRAVIDANZA

Lo yoga aiuta la futura mamma durante la gravidanza, ascoltando se stessa, il proprio corpo e il proprio respiro, accompagnandola serenamente in questo percorso di trasformazione. I corsi sono costruiti in modo circolare in modo che tu possa inserirti e unirti a noi in qualsiasi momento.

ONE TO ONE

Vuoi un personal trainer per una delle nostre discipline proposte? Valutiamo insieme quando e come avere una lezione dedicata a te "one to one" della disciplina che preferisci. I nostri insegnanti sono liberi durante il giorno per seguire allievi individualmente, allievi che sono in fase riabilitativa o che vogliono avere il 100% dell'attenzione.

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