I NOSTRI CORSI

esercizio Pilates

PILATES MATWORK

Lezione di gruppo max 6/8 persone o individuale

 

Il Pilates è una disciplina precisa con meticolosa attenzione ai dettagli, adatta a qualsiasi atleta come lezione complementare o come lezione base per un buon allenamento fisico e mentale. Ti permette di prendere coscienza del tuo corpo e di conoscerlo in modo da poterlo sfruttare al meglio nella tua vita quotidiana, riducendo gli incidenti e migliorando la qualità della tua vita. Si lavora per allungare la colonna vertebrale e rafforzare il Core, migliorando il tono muscolare, la mobilità articolare, la postura, l'equilibrio e la respirazione. I nostri insegnanti sono qualificati e costantemente aggiornati. Le lezioni sono di due tipi, a corpo libero o con piccoli attrezzi come il cerchio, palle, swissball, elastico. Il livello base è adatto a tutte le persone sane, senza gravi disturbi fisici. Il livello intermedio è destinato a coloro che conoscono già il metodo e frequentano le lezioni di Pilates da almeno 1 anno. La lezione di prova gratuita si svolge all'interno di un gruppo Pilates a corpo libero livello principianti.

allenamento reformer

PILATES REFORMER e TOWER

Lezione minigruppo max 4 persone, individuale o duetto

I principali vantaggi del Pilates svolto con il Reformer sono molteplici: in primo luogo, la capacità di lavorare più parti del corpo nello stesso tempo senza creare un impatto sulle articolazioni. In secondo luogo, ti permette di mantenere la postura corretta durante l'intera esecuzione dell'allenamento, stabilendo in anticipo il livello di intensità con cui vuoi lavorare in base al grado di forma e all'obiettivo stabilito. Infine, l'attrezzo consente il miglioramento della concentrazione mentale necessaria per coordinare i vari movimenti con una conseguente riduzione dello stress. Le lezioni di Reformer Pilates e Tower possono essere svolte da chiunque; in caso di disturbi fisici raccomandiamo la lezione PRIVATA. Sono necessarie 5 lezioni  in un livello introduttivo per poter essere inseriti in un corso regolare MINIGRUPPO.

allenamento reformer

HOME REFORMER

Lezione ONLINE, con elastico.

La lezione HOME REFORMER con ausilio dell'elastico, vuole ricreare un allenamento che, grazie alla resistenza elastica, lavora con gli stessi principi del Pilates Reformer (resistenze a molla). La lezione è alla portata di tutti, anche chi non ha mai svolto un corso di Pilates Reformer. La lezione si tiene online, l'elastico è acquistabile presso BODHI zone.

yoga

YOGA BASE

Lezione di gruppo

Oramai lo yoga è sulla bocca di tutti e chi lo pratica lo fa per svariati motivi: per intraprendere un percorso di crescita personale o semplicemente per fare esercizio fisico. Se quello che cerchi tu è un corso per chi davvero di yoga non ne sa nulla e sei frenato da tutte le possibilità che al giorno d'oggi ci sono, di corsi dai mille nomi e stili differenti, al caldo, con gli animali, a testa in giù.. forse abbiamo quello che fa per te.

 

Un corso base, per chi vuole iniziare consapevolmente, per chi vuole apprendere dal principio e non essere infilato in un corso già avviato, sia perchè magari il suo corpo non lo permette ma anche perchè vuole partire con il piede giusto.

Yoga Clifftop

KUNDALINI YOGA

Extended practice 2h - incontro mensile

Il Kundalini yoga è una pratica funzionale e utile per donne e uomini attivi, non una disciplina da vivere nella solitudine e nella rinuncia.

Viviamo in un’epoca di grandi cambiamenti, che coinvolgono l’uomo in tutte le sue attività, in famiglia, nelle relazioni personali e nell’ambiente di lavoro. Ci sono grandi spinte e pressioni, un’enorme quantità di nuove informazioni devono essere filtrate e organizzate ogni giorno. Questi cambiamenti così rapidi possono produrre uno stato di scarsa produttività, demotivazione, stress, depressione.

La tecnologia del Kundalini Yoga aiuta a ristabilire l’equilibrio individuale e di gruppo, per superare conflitti e rispondere alla complessità del sistema in modo sano, creativo e originale.

Ogni classe è ideata per agire su determinati aspetti o temi che caratterizzano la vita di ognuno di noi. L’insegnante sceglie ogni volta, premurosamente, le sequenze più adeguate (fra centinaia di sequenze insegnate da Yogi Bhajan), a seconda del tema del mese.

Sunset Yoga

VINYASA YOGA

Lezione di gruppo

Una pratica di yoga dinamico vigorosa, fisica, che evidenzia una connessione energetica consapevole tra corpo, mente, respiro e forza vitale, che influenza anche il personale percorso di vita.Pensando alla pratica su tappetino, si può definire "VINYASA YOGA" come collegamento energetico in armonia tra un Asana e l'altro, cioè fluire da una posizione all'altra attraverso movimenti collegati e sincronizzati con il respiro.

power yoga

POWER VINYASA

Lezione di gruppo

Una pratica yoga forte, fluida, profonda e poetica. L'insegnante è affascinato dal superamento dei limiti, dalla scoperta, dalla sperimentazione. Si vuole ispirare gli studenti a crescere, evolvere e fiorire nel loro personale viaggio verso la consapevolezza. La lezione è di livello intermedio/avanzato.

Flexible Woman

POWER-FLOW®

Lezione di gruppo

Power Flow® è una lezione ad intensità media che combina elementi di fitness, pilates e yoga. La struttura a intervalli della lezione e il lavoro su diverse fasce muscolari permettono di mantenere il corpo allenato, beneficiando di maggior forza nella muscolatura profonda, flessibilità e agilità. La lezione si svolge scalzi con abbigliamento comodo che permetta libertà di movimento (no maglie con cappucci, zip, collane e accessori). è consigliato portarsi da bere in una borraccia ed eventualmente un piccolo asciugamano.

Donne in abbigliamento fitness

POWER-TONIC®

Lezione di gruppo

Powertonic® è una lezione ad alta intensità che combina vari elementi di fitness. La struttura a intervalli della lezione e il lavoro su diverse fasce muscolari permette di mantenere il corpo allenato, di aumentare la propria resistenza fisica, migliorare l'agilità e ottenere tutti i benefici di un allenamento aerobico. I circuiti a tempo - il fulcro della lezione - sono studiati per coinvolgere i principali gruppi muscolari con un lavoro a corpo libero. La lezione è stata ideata per essere sicura nel pieno rispetto del corpo. Le lezioni si svolgono all'aperto in primavera, estate e inizio autunno, in inverno al chiuso.

Digital Mind

MINDFULNESS - riduzione dello stress

Corso ciclico da 8 incontri

“Vivi nel presente, lanciati in ogni onda, trova la tua eternità in ogni momento.” Henry David Thoreau.

Questo programma è il programma ufficiale di “mindfulness based stress reduction” approvato dalla Brown University. È anche l’inizio del percorso per diventare insegnante di mindfulness.

Con Aurèlie Gaering