COSA FACCIAMO

Mentre studi il nostro programma di oltre 50 opzioni di lezioni a settimana, noterai una varietà di offerte di Pilates, Yoga e Fitness. Qui di seguito ci sarà una descrizione più specifica di ogni disciplina. Se desideri avere un personal trainer e lavorare "one to one" contattaci per scoprire le disponibilità dei nostri insegnanti.

PILATES MATWORK

Lezione di gruppo max 8 persone

 

Il Pilates è una disciplina precisa con meticolosa attenzione ai dettagli, adatta a qualsiasi atleta come lezione complementare o come lezione base per un buon allenamento fisico e mentale. Ti permette di prendere coscienza del tuo corpo e di conoscerlo in modo da poterlo sfruttare al meglio nella tua vita quotidiana, riducendo gli incidenti e migliorando la qualità della tua vita. Si lavora per allungare la colonna vertebrale e rafforzare il Core, migliorando il tono muscolare, la mobilità articolare, la postura, l'equilibrio e la respirazione. I nostri insegnanti sono qualificati e costantemente aggiornati. Le lezioni sono di due tipi, a corpo libero o con piccoli attrezzi come il cerchio, palle, swissball, elastico. Il livello base è adatto a tutte le persone sane, senza gravi disturbi fisici. Il livello intermedio è destinato a coloro che conoscono già il metodo e frequentano le lezioni di Pilates da almeno 1 anno. La lezione di prova gratuita si svolge all'interno di un gruppo Pilates a corpo libero livello principianti.

PILATES REFORMER

Lezione minigruppo max 4 persone

 

I principali vantaggi del Pilates svolto con il Reformer sono molteplici: in primo luogo, la capacità di lavorare più parti del corpo nello stesso tempo senza creare un impatto sulle articolazioni. In secondo luogo, ti permette di mantenere la postura corretta durante l'intera esecuzione dell'allenamento, stabilendo in anticipo il livello di intensità con cui vuoi lavorare in base al grado di forma e all'obiettivo stabilito. Infine, l'attrezzo consente il miglioramento della concentrazione mentale necessaria per coordinare i vari movimenti con una conseguente riduzione dello stress. Le lezioni di Reformer Pilates possono essere svolte da chiunque; in caso di disturbi fisici raccomandiamo la lezione PRIVATA. Sono necessarie 5 lezioni introduttive per poter essere inseriti in un corso MINIGRUPPO.

HATHA YOGA

Una pratica di Hatha Yoga che parte dall'ascolto naturale di sé, del respiro e del corpo.

Lavorando su fluidità, equilibrio e forza con posture semplici, sperimentiamo la nostra capacità di "lasciar andare" ciò che non è necessario, ciò che è fisicamente e mentalmente disordinato. Senza fretta. La lezione è adatta a tutte le persone sane senza disturbi fisici gravi.

HATHA FLOW YOGA

Una pratica per spostare lo spazio nel corpo, attraverso la respirazione e l'allineamento delle posture, muovendosi dinamicamente e fluidamente tra un asana e l'altro, con profondo rispetto per il presente, corpo e anima. Ascolta e ascoltati, fai radici e lascia fluire, trova la tua energia e irradiala nel mondo, in un viaggio costante, sul tappeto e nella vita.

VINYASA YOGA

Una pratica di yoga dinamico vigorosa, fisica, che evidenzia una connessione energetica consapevole tra corpo, mente, respiro e forza vitale, che influenza anche il personale percorso di vita.
Pensando alla pratica su tappetino, si può definire "VINYASA YOGA" come collegamento energetico in armonia tra un asana e l'altro, cioè fluire da una posizione all'altra attraverso movimenti collegati e sincronizzati con il respiro.

YIN YOGA

Una pratica semplice ma intensa che insegna a rilassare il corpo profondamente, calmare le emozioni, stimolare l’energia vitale dei meridiani (simili ai nadi) e degli organi, e preparare la mente e il corpo per la meditazione. Lo Yin Yoga si ispira al concetto taoista di yin e yang, il giusto equilibrio tra forze opposte e complementari della natura.

Chiunque può praticare yin yoga, indipendentemente dall’età, la forza, il livello di flessibilità o di pratica yoga.

PAWANMUKTASANA

In Sanscrito serie di Pawanmuktasana significa serie di posizioni che permettono il libero fluire dell’energia nella mente e nel corpo tramite l’eliminazioni dei blocchi presenti. La serie di Pawanmuktasana è divisa in tre parti: 1. gruppo di esercizi antireumatici 2. gruppo di esercizi addominali o digestivi 3. gruppo di esercizi per il rilascio dei blocchi energetici Questa pratica consente di sviluppare una naturale consapevolezza di se, fisicamente e mentalmente. È ottima per chi soffre di artrite, reumatismi, pressione alta, problemi di cuore. Inoltre migliorando il sistema digestivo è efficace per chi soffre di: costipazione, indigestione, acidità di stomaco, eccessi di gas, diabete, disordini dell’apparato riproduttivo, vene varicose. Inoltre elimina i blocchi energetici nella zona addominale. Ideale da praticare al risveglio, ed è molto consigliata prima di eseguire altri allenamenti sia cardio che di forza o yogici, in quanto migliora le prestazioni. In India è stata il mio primo respiro mattutino prima di affrontare allenamenti, studi, trattamenti, pazienti ed allievi. 

GAG&yoga

Una lezione divisa in due: 30 minuti di circuito GAG e 30 min di rilassamento e stretching con basi yogiche. Un mix che sprigiona energia e ti da la carica per la giornata!

POWERTONIC®

Powertonic® è una lezione ad alta intensità che combina elementi di fitness e allenamento funzionale. La struttura a intervalli della lezione e il lavoro su diverse fasce muscolari permette di mantenere il corpo allenato, aumentare la propria resistenza fisica, migliorare l'agilità e ottenere tutti i benefici di un allenamento cardio. I circuiti a tempo - il fulcro della lezione - sono studiati per coinvolgere i principali gruppi muscolari con un lavoro a corpo libero o con piccoli attrezzi come Kettlebell, SwissBall, Powerband, Medicinal Balls e altro. 

 

Questo tipo di lezione non è indicato come primo approccio al movimento

YOGA IN GRAVIDANZA

Lo yoga aiuta la futura mamma durante la gravidanza, ascoltando se stessa, il proprio corpo e il proprio respiro, accompagnandola serenamente in questo percorso di trasformazione. I corsi sono costruiti in modo circolare in modo che tu possa inserirti e unirti a noi in qualsiasi momento.

ONE TO ONE

Vuoi un personal trainer per una delle nostre discipline proposte? Valutiamo insieme quando e come avere una lezione dedicata a te "one to one" della disciplina che preferisci. I nostri insegnanti sono liberi durante il giorno per seguire allievi individualmente, allievi che sono in fase riabilitativa o che vogliono avere il 100% dell'attenzione.

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